23 Giugno 2024 - Ore
Ambiente

Ancora temporali sulla Puglia, allerta meteo della Protezione civile

Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento

Terminata la tregua soleggiata su buona parte delle regioni italiane, un’intensa perturbazione sta portando sulle regioni del centro – sud piogge diffuse, rovesci e temporali.
In particolare, un vortice di bassa pressione resterà attivo in zona per l’intera fine settimana, alimentando nubi, piogge e qualche temporale un po’ su tutto il territorio, alternati a qualche pausa più asciutta.
Le prime avvisaglie d’instabilità si stanno facendo sentire già in queste ore, seppur a carattere locale, ma il peggioramento comincerà via via a manifestarsi con piogge e rovesci che valicheranno i confini provinciali. Dopo una pausa notturna, le piogge torneranno a bagnare le nostre regioni (soprattutto la Puglia) domenica.
Sulla base di tali previsioni, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con il Centro Funzionale Decentrato regionale, ha emesso un Avviso di Condizioni Meteo Avverse. L’Avviso scattato per la Puglia dalla serata di ieri 2 maggio 2014, prevede per le successive 24/36 ore, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

© Riproduzione riservata

Altro in Ambiente

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu