Le passerelle della Milano Fashion Week hanno sancito alcune inderogabili regole circa le tendenze in fatto di scarpe per la prossima stagione primavera – estate 2014.
In nessuna delle collezioni è più presente la zeppa, che ha regnato sovrana per diversi anni. Gli unici stilisti che hanno utilizzato il plateau per la propria collezione sono stati Dolce & Gabbana, e dobbiamo dire che ci è piaciuto, poiché ai bellissimi abiti dal sapore siciliano hanno abbinato delle scarpe-scultura sensazionali.
Cosa indosseremo in estate? Sandali gioiello in stile anni Trenta e, soprattutto, le famose ” slingback “, tanto snobbate per anni, famose per essere aperte sul retro ed avere un tacco di circa 5 centimentri.
Rivisitate da Christian Louboutin sono le sue ad esser le più belle, ispirate nel design a quelle calzature indossate dalla divina Elizabeth Taylor nei primi anni Sessanta.
Chi non dovesse amare le “slingback ” potrà comunque indossare tacchi altri e scultorei come quelli proposti da Fendi: cilindrici e quadrati, in materiali plastici e trasparenti sono supergeometriche e davvero cool.
© Riproduzione riservata