I Carabinieri di Corato (Bari) hanno arrestato L.A., 19enne del luogo, per la rapina al gestore di un’agenzia di pratiche automobilistiche compiuta l’altro ieri, in concorso con un complice che, parzialmente travisato, è in corso di identificazione.
Il titolare, nel denunciare l’episodio ai Carabinieri ha riferito di essere già stato vittima di rapine, ma mai con questa dinamica: un giovane a volto scoperto è entrato nell’agenzia e, una volta accertata l’assenza di clienti, ha fatto entrare un complice parzialmente mascherato e armato di coltello, che ha intimato al titolare di consegnargli i soldi. Magro il bottino, 35 euro, in un’azione veloce e determinata.
Le immediate ricerche avviate dai militari hanno consentito di identificare il rapinatore a volto scoperto, che è stato trovato in casa e, portato alla stazione dei Carabinieri di Corato, è stato riconosciuto dal gestore dell’agenzia, che proprio in quel momento stava formalizzando la denuncia. Il 19enne è stato così arrestato e, su disposizione della Procura di Trani, è stato portato in carcere.
© Riproduzione riservata