15 Gennaio 2025 - Ore
Stili e mode

Scegliere gli smalti

Ecco i consigli per scegliere lo smalto che fa per te

Smalto rosso, trasparente, rosa, colorato o glitterato: come scegliere quello più adatto a noi ? Ecco i consigli per scegliere lo smalto che fa per te.
REGOLA FONDAMENTALE: scegli lo smalto in funzione del tuo look, infatti anche lo smalto fa parte dello stile e, come un accessorio, lo completa. Per evitare gli errori di cattivo gusto, cerca di abbinare il colore dello smalto con quello dei vestiti. L’alternativa, per non doverlo cambiare quotidianamente, è optare per colori neutri, che si adattino a ogni outfit.
SCEGLIERE IL COLORE: scegli uno smalto che riprenda almeno uno dei colori del tuo abbigliamento. Uno smalto TRASPARENTE, ROSA CREMA o BEIGE darà alle mani un tocco di raffinatezza e discrezione. Qualunque sia il look o la stagione, le sfumature naturali sono sempre perfette. Questo tipo di smalto è facile da applicare (non c’è rischio di sbavature) e dura almeno tre o quattro giorni. Lo smalto ROSSO è l’emblema della femminilit: ultra chic per le serate speciali, è perfetto abbinato a un rossetto rosso o a labbra ultra brillanti. Lo smalto GLITTERATO illumina lo stile. Allegro sulle dita dei piedi abbronzati, d’estate, può essere anche l’accessorio festoso di una serata invernale. Ma attenzione, deve essere usato solo occasionalmente.
VALORIZZARE LE MANI: scegli uno smalto scuro (marrone, viola, prugna). Questo tipo di smalto deve richiamare un makeup degli occhi ton sur ton e abbastanza sostenuto (nuance cioccolato, viola o marrone).
CONSIGLIO: acquista il rossetto e lo smalto della stessa marca per assicurare uniformità nelle nuance. Nella vita di tutti i giorni o per andare in ufficio, privilegia gli smalti mat. L’effetto è sobrio e si addice alle donne a cui piace il make-up discreto e naturale. In caso tu abbia tutti smalti con finitura lucida, puoi sempre optare per un top coat mat (ormai ce ne sono molti in commercio, dal più economico al più costoso).
EVITARE: lo smalto rosso richiede l’applicazione di una base e di minimo due strati di smalto. Quindi non bisogna assolutamente avere fretta. Ricordati inoltre che lo smalto rosso sta benissimo con un total look nero. Gli smalti color prugna o viola non stanno bene con il nero. Scegli piuttosto un look dai colori freddi come il bianco o il grigio.

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu