13 Giugno 2024 - Ore
Sviluppo

Bari: il sindaco Decaro ordina pulizia straordinaria nell’ex Set e trasferimento dei migranti a Villa Roth

Le operazioni verranno effettuate dal personale Amiu con prodotti specifici

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha firmato l’ordinanza con cui si dispone l’immediato avvio degli interventi di pulizia e sanificazione dell’immobile ex Set in via Brigata Regina.
Il trattamento di sanificazione delle tende – che saranno smontate in loco a cura della Multiservizi – sarà effettuato a rotazione presso la sede di AMIU con l’impiego di prodotti specifici.
Alla ripartizione Lavori pubblici spetterà il compito di provvedere ad installare dispositivi dissuasori e servizi specializzati per evitare l’ingresso di volatili nelle aree interne dell’ ex Set, nonché la chiusura degli accessi da cui si introducono gli stessi volatili.

L’ordinanza dispone anche il trasferimento di alcuni degli ospiti dell’ex Set presso l’immobile di Villa Roth, entrato nella disponibilità del Comune di Bari a seguito della transazione tra la città metropolitana e il Comune di Bari formalizzata martedì scorso. Le operazioni di trasferimento, iniziate questa mattina con il supporto dell’Amtab, della Multiservizi e della PM, riguardano i nuclei familiari con minori e i soggetti in condizioni di salute precaria. Nel contempo si sta provvedendo ad individuare altre famiglie senza fissa dimora che potranno trovare anch’esse alloggio a Villa Roth.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu