19 Luglio 2024 - Ore
Cronaca

Bari, cani-bagnino salvano due bagnanti sulla spiaggia di Pane e Pomodoro

Texas e Maya, con l'aiuto di Gianmarco D'Amico e Federica Cezza, hanno riportato a riva un ragazzo e un bambino di 10 anni

Due bagnanti salvati da Texas e Maya, i cani-bagnino presenti nei weekend sulla spiaggia di Pane e Pomodoro. Gli animali, guidati dai volontari delle Unità cinofile operative dell’associazione Scuola Cani Salvataggio Nautico, hanno riportato a riva un giovane e un bambino di dieci anni. Nel primo caso il giovane aveva perso totalmente le forze per nuotare dietro ad un pallone, mentre nella seconda occasione il piccolo ha iniziato a bere acqua e ad annaspare all’altezza dei frangiflutti.

“Federica Cezza ha messo in sicurezza il bambino – spiega Donato Castellano, presidente dell’associazione -, poi si è fatta trainare a riva dalla splendida Maya, che ha ricevuto le meritate coccole e un grosso “grazie” dalla mamma del bambino. In sintesi, questi siamo noi, Volontari dal grande cuore che ogni fine settimana, fino a metà settembre saremo al servizio dei bagnanti”.

 “Cercate sempre di rispettare il mare – conclude Castellano – lui è il nostro più grande amico, ma improvvisamente può trasformarsi nel nostro peggior nemico”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu