“La mozione di “Fronte democratico” ha moltiplicato per 10 i voti delle convenzioni, siamo arrivati a 200mila voti, al 10,5%. Abbiamo superato la soglia che consideravamo necessaria per ottenere un successo politico importante”. Così Michele Emiliano, candidato alla segreteria Pd, analizza il risultato delle primarie.
“Da oggi esistiamo – continua il governatore della Puglia – prima non c’era quest’area del Pd. L’area è stata anche riconosciuta con lealtà dal segretario del partito. Ci accingiamo dunque a continuare il nostro lavoro con fedeltà ai nostri principi e anche nel solco di una leale collaborazione con tutte le altre aree del partito. Noi rimaniamo convinti soprattutto di una cosa: che il PD debba essere il partito degli ultimi, delle persone che hanno bisogno dello stato di diritto e della politica per tutelare i proprio diritti”.
Emiliano ha ottenuto il 62% dei consensi in Puglia vincendo anche a Bari. “Nella mia terra Renzi non vince mai”, ha dichiarato durante la conferenza stampa.
© Riproduzione riservata