25 Febbraio 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

#Primaverachetenevai: il 15 maggio a Lecce, Bari, Foggia e Taranto

Obiettivo finale quello di far conoscere ai giovani e meno giovani le opportunità che la nostra terra offre a chi vuole restare

Lecce, Bari, Foggia e Taranto ospiteranno il 15 maggio l’incontro “fisico”, ideato e programmato dalle associazioni MadeInBlu e Pugliesi a Milano stazione di Testa attraverso i loro referenti locali, per il progetto #primachetenevai con l’obiettivo di far convergere il mondo giovanile, attraverso il coinvolgimento delle Università di Bari e del Salento e del Politecnico che hanno assicurato il loro prestigioso patrocinio, e quello delle imprese locali, promuovendo unnetwork di contatti.
L’incontro si svilupperà attraverso un talk show e un aperitivo con musica che coinvolgerà più settori professionali per permettere ai ragazzi di interloquire direttamente con gli ospiti e con le aziende presenti, ponendo domande, prendendo contatti o presentando il proprio curriculum. A conclusione dell’evento, uno spettacolo comico offrirà spunti di riflessione sui luoghi comuni da smitizzare sulla nostra Puglia. Il progetto poi continuerà con vari appuntamenti a Milano nel Fuori Salone Expo 2015 attraverso l’intervento dell’Associazione meneghina Pugliesi a Milano stazione di Testa.
Obiettivo finale quello di far conoscere ai giovani e meno giovani le opportunità che la nostra terra offre a chi vuole restare e, perché no, tornare. La rete, che si va formando e che trova nel sitowww.primachetenevai.it la sua piazza virtuale sulla quale far convergere le “vetrine” di tutti coloro che vorranno aderire per far conoscere e divulgare le loro idee imprenditoriali a costo zero, si avvale dell’apporto di un gruppo di lavoro sull’intero territorio pugliese. Oltre al sito, dal 1° aprile sarà online il video, realizzato per promuovere la raccolta fondi.
Il nostro #primachetenevai tra Bari e Milano, 4 incontri in contemporanea a Bari, Foggia, Lecce e Taranto ed eventi durante il Fuori Salone Expo 2015 a Milano, riempirà le città di incontri, dibattiti, parole, suoni, per dare voce a un ritmo diverso, quello della speranza.
www.primachetenevai.it #primachetenevai

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

mondositiscommesse.it
Menu