7 Febbraio 2025 - Ore
Enogastronomia

A Foggia arriva lo Streetfood Tour 2014

Dal 4 al 6 aprile la quinta edizione

Lo Streetfood Tour 2014, approderà a Foggia dal 4 al 6 aprile, nel regno della movida. Si chiamerà Streetfood Area in “Libando, viaggiare mangiando” la tre giorni che si svolgerà in Piazza De Sanctis e vie limitrofe. Insieme a Comune, Provincia e Camera di Commercio, fra gli organizzatori anche l’agenzia “Di Terra Di Mare” e l’agenzia “Red Hot”.
Gli organizzatori hanno l’intento di mettere le basi, a Foggia, di una manifestazione che diventi, nel tempo, un appuntamento fisso. Foggia e Capitanata sarebbero il baricentro del cibo di strada visto dal Sud. Streetfood, arrivato alla quinta edizione, nasce nel 2004 da un’idea di Massimiliano Ricciarini dopo un Master universitario attivato presso il Polo Aretino dell’Università di Siena. La ricerca collegata al corso di alta formazione riguardava la catalogazione di cibi poveri o “di strada” in Toscana, Umbria, Romagna e Marche. Poi però è diventato un progetto di interesse nazionale.
L’associazione Streetfood ha come obiettivo anche la creazione di centri di istruzione e specializzazione, nell’intento di garantirne anche un passaggio di testimone da una generazione all’altra.

© Riproduzione riservata

Altro in Enogastronomia

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu