19 Aprile 2025 - Ore
Politica

Puglia, seduta del consiglio regionale rinviata per affrontare l’emergenza Coronavirus

Il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, precisa: "Non esiste nessuna ragione precauzionale di tipo sanitario che può essere posta alla base della sospensione dei lavori”

“Per motivi precauzionali” considerata l’emergenza Coronavirus “abbiamo preferito rinviare la seduta del consiglio regionale di domani 3 marzo”. Lo spiega il presidente del consiglio regionale pugliese, Mario Loizzo. Oggi è stato comunicato ufficialmente che la seduta non si terrà più, il rinvio è “a data da destinarsi”. Probabilmente la prossima settimana se l’emergenza dovesse rientrare. Già nei giorni scorsi, sono stati adottati provvedimenti di tutela della salute pubblica: ad esempio in occasione dell’audizione del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in commissione Sanità per fare il punto proprio sull’emergenza Coronavirus, era stata allestita una seconda sala per permettere al pubblico di seguire i lavori via streaming, evitando di affollare troppo la stanza dove si teneva l’audizione. La prossima seduta è fissata per il 10 marzo.

Sul rinvio della seduta di domani del Consiglio regionale pugliese, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano precisa che “non esiste nessuna ragione precauzionale di tipo sanitario che può essere posta alla base della sospensione dei lavori” dell’Aula. “L’unica possibile spiegazione della decisione dell’Ufficio di presidenza di rinviare i lavori del Consiglio – sottolinea – è quella di consentire al presidente della Giunta, alla Giunta, ai consiglieri regionali e agli uffici di concentrarsi totalmente sul tema dell’emergenza sanitaria, ciascuno per la propria competenza”.
“Se così fosse il provvedimento – conclude il governatore – potrebbe avere una sua ragion d’essere altrimenti per quanto riguarda l’opinione degli Uffici di prevenzione della sanità pugliese non esiste alcun impedimento alla prosecuzione dei lavori del Consiglio regionale non essendoci rischio alcuno”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu