28 Marzo 2024 - Ore
Sviluppo

FdL 2014: tutte le novità della 78esima edizione

Riduzioni per viaggi in treno per coloro che partecipano alla rassegna barese

Il 40% di espositori in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, partnership con altre fiere italiane, nuovi settori merceologici, accordi strategici con Alitalia e Trenitalia, un articolato programma di eventi culturali e ludici ed una diversa concezione del fare fiere, questi gli ingredienti della 78esima edizione della Fiera del Levante.
Una organizzazione “dal basso”, nella quale protagonisti della Fiera del Levante diventano le associazioni, gli artisti, le organizzazioni che si trasformeranno in attori di una kermesse che regalerà 9 giorni.
Inoltre, grazie alla convenzione stipulata con Alitalia, tutti i clienti della compagnia di bandiera in possesso di carta d’imbarco con partenza e destinazione Roma potranno visitare la Campionaria, mentre espositori, buyer e congressisti usufruiranno di riduzioni per viaggi in treno a partire dal quarto giorno antecedente l’inizio dell’evento e due giorni dopo la conclusione. A patto però che possano dimostrare a Trenitalia, attraverso documentazione, l’effettiva partecipazione alla rassegna barese. Ai visitatori, invece, la riduzione sarà accordata per viaggi effettuati il giorno dell’evento, il precedente ed il successivo. Alla Campionaria si aggiungono due rassegne: la prima, in programma il 13, 14 e 15 settembre, è Creattiva, fiera delle Arti Manuali che coinvolgerà gli stessi visitatori della Campionaria ed è organizzata in partnership con la Fiera di Bergamo; la seconda dedicata. Ma non è tutto, perché, a settembre, ci saranno altre due novità espositive: Cake & Cooking, riservato ai prodotti per la pasticceria tradizionale e per il cacke-design, attrezzature ed accessori per il catering e per la cucina; e Pet Home, dedicato agli animali domestici e all’industria del settore. “Queste sono solo alcune delle novità che ci riserverà la 78° edizione della Fiera del Levante –commenta il presidente Ugo Patroni Griffi – che come già è accaduto in parte l’anno scorso, punterà su un gran numero di eventi spettacolari e coinvolgenti, che vedranno al centro dell’attenzione adulti e bambini. Alla tradizione, infatti, si accompagneranno l’aspetto ludico e quello dell’entertainment, e cioè un progetto. Quanto ai settori tradizionali, ritorna Bari Beauty Show, ulteriormente potenziato, con una attenzione. Anche la parte espositiva non tradirà le aspettative dei tanti visitatori. Ad iniziare dal Salone dell’Arredamento, che proporrà una ampia panoramica delle migliori produzioni di mobili e complementi per interni. Ritorna anche l’Edilizia abitativa, con le ultime tecnologie innovative ed ecosostenibili e i maggiori produttori di infissi, pavimenti, rivestimenti, pannelli solari. L’Edilizia Outdoor sarà riservata agli arredamenti ed attrezzature per esterni: dai mobili da giardino, alle piscine, alle tensostrutture , alla Confermato l’appuntamento con l’Automotive, il settore che offre una ampia esposizione di auto usate. Ed a proposito di auto, anche la Fiat ha scelto la Fiera del Levante per presentare sul mercato italiano la nuova Jeep. Mentre, anche quest’anno, dopo il successo dell’anno scorso, ritorna Mercedes.
L’Agroalimentare punta, invece, sulle produzioni autoctone della Puglia con spazi dedicati alla didattica, Immancabile la sezione dedicata allo Shopping e Casalinghi, una vetrina estremamente variegata con un percorso di visita diversificato per merceologia: bigiotteria, articoli da regalo, profumi, pelletteria, pellicceria. Particolarmente cospicuo il numero di espositori che affolleranno la Galleria delle Nazioni. Una trentina di Paesi esteri gremiranno gli stand – torna la Francia con il suo padiglione isolato – e ci saranno gradite new entry, come la partecipazione ufficiale della Camera di Commercio di Madrid ed il Giappone. Grande attenzione anche da parte di Enti e Istituzioni. Regione Puglia e Fiera del Levante, ad esempio, insieme, daranno vita, tra l’altro, ad un Country Desk rivolto ad imprese pugliesi selezionate, che potranno incontrare, nei giorni della Campionaria, gli addetti commerciali delle ambasciate disponibili a dare informazioni circa gli investimenti più convenienti per le imprese italiane nei loro Paesi.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu