15 Ottobre 2024 - Ore
Politica

Comune di Bari ‘bilancio 2014 virtuoso’, Decaro: ‘ridurremo le tasse a partire dalla Tasi’

'Cominceremo dall' ottimizzare gli utili che recupereremo dall’efficientamento e dal lavoro delle aziende municipalizzate'

Il bilancio 2014 del Comune di Bari è stato certificato come “virtuoso”. In una nota, il sindaco Antonio Decaro spiega che “nonostante i progressivi tagli del governo agli enti locali, l’ente ha «rispettato il Patto di stabilità» mantendendo inalterati i servizi ai cittadini” e che quindi “ha intenzione di abbassare le tasse a partire dalla Tasi”.
“Secondo le prime stime – aggiunge Decaro – attendiamo ulteriori tagli statali per otto milioni di euro circa. E questo ci imporrà di riprogrammare la spesa lavorando sulla riduzione dei canoni di locazione, per cui già quest’anno abbiamo risparmiato 2.300.000 euro, e di utilizzare diversamente le spese dell’edilizia giudiziaria, che da settembre 2015 torneranno in capo al governo”. Inoltre, conclude, potremo “ottimizzare gli utili che ci aspettiamo di recuperare dall’efficientamento e dal lavoro delle aziende municipalizzate”. Tra gli “impegni eccezionali assunti in sede di bilancio di previsione” e a cui “è stato possibile far fronte”, si menzionano nella nota i “due milioni di euro per la Fondazione Petruzzelli” e i circa “tre milioni di euro per le elezioni amministrative e municipali”.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu