Operazione antimafia nella notte a Bari. Circa cento militari, supportati da un elicottero, cani antidroga, metal detector,sono stati impegnati in perquisizioni a tappeto alla ricerca di armi e droga nei quartieri San Pio, San Paolo e Libertà. Sono finite in manette sette persone considerate i vertici del clan Strisciuglio, uno dei più agguerriti e pericolosi della città.
Si tratta di Lorenzo Caldarola, ritenuto il capo clan del quartiere Libertà, Vito Valentino, Saverio Faccilongo e Alessandro Ruta.
Le indagini sono durate circa due anni e sono state condotte dal nucleo investigativo del reparto operativo e coordinata dalla locale Direzione distrettuale antimafia. Le accuse nei confronti degli arrestati sono di associazione di tipo mafioso armata, detenzione e porto illegale di armi anche da guerra, traffico di sostanze stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso. Nel corso delle indagini, all’organizzazione sono stati sequestrati un Kalashnikov, giubbotti antiproiettile, pistole e centinaia di munizioni.
© Riproduzione riservata